logo

Confimi Edilizia

Supportiamo e valorizziamo le strategie imprenditoriali del settore


Confimi Edilizia è la verticale della Confederazione, che punta a rivitalizzare un settore ritenuto strategico per l’economia del Paese. A presiederla, Sergio Ventricelli, già vice presidente di Confimi.

Capisaldi della programmazione, sono: sostenibilità, relazioni industriali avanzate, promozione del settore con grande attenzione alle imprese private del territorio.

Nell’agenda programmatica, non manca una puntuale analisi di quanto proposto dal codice degli appalti, a partire dai controlli di qualità nelle costruzioni. E ancora una strategica collaborazione con i politecnici, per favorire un continuo e puntuale aggiornamento tecnologico e la nascita di nuovi spin off, capaci di intercettare le nuove opportunità del mercato.

Con l’Edilizia, Confimi si propone, come già accade nelle altre categorie, di supportare e di valorizzare le strategie imprenditoriali del settore (che ad oggi rappresenta 2.800 imprese per circa 32.000 addetti), abbracciando l’intera filiera manifatturiera, delle costruzioni edili e dei settori affini.

Ad affiancare il Presidente Ventricelli, la Giunta composta dal Vice Presidente Vicario Nicola Fontanarosa, dai Vice Presidenti Alessandro Sbordoni e Carla Tomasi, e dai Consiglieri Antonio Laterza, Mauro Ricercato, Alberto Tosi, Domenico Gattelli, Luciano Malaggi, Nicola Angelini, Riccardo De Rossi e Davide Zanga.

Un gruppo di lavoro altamente qualificato, che esercita un continuo posizionamento istituzionale e di rappresentanza della Categoria.